La Banda di Corinaldo cambia sede: domenica 18 l’inaugurazione
L’amministrazione di Corinaldo dimostra una volta di più la propria sensibilità nei confronti della musica, grazie all’imminente inaugurazione ufficiale della sede del Corpo Bandistico “Città di Corinaldo”, situata in via del Teatro: la cerimonia di inaugurazione avrà luogo domenica 18 aprile, a partire dalle ore 17.
“Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore traguardo – commenta al riguardo la direttrice del Corpo Bandistico Alessandra Battestini – che ci permette di continuare le nostre attività in maniera ancora più favorevole”.
La sede di via del Teatro, infatti, oltre a costituire la sede della Banda Cittadina (direttrice Alessandra Battestini) e la sede della Corale (direttrice Lucia Porfiri), attualmente sta ospitando tre diversi corsi di musica, riservati a ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni. “I corsi sono iniziati da tempo – continua la Battestini – e si dividono in tre fasce: corsi di orientamento corale (coro di voci bianche); corsi di orientamento bandistico (che includono, tra l’altro, propedeutica musicale, solfeggio, oboe, flauto, sassofono, clarinetto, ottoni e batteria); corsi per privati (pianoforte e chitarra)”.
I ragazzi che vi prendono parte sono oltre 30, il corpo insegnate è composto da 7 professionisti con alle spalle una solida preparazione musicale, le lezioni hanno luogo dal lunedì al sabato. Al termine dei corsi di studio avrà luogo un saggio, ancora in data da destinarsi, in cui si esibiranno tutti gli allievi.
Per qualsiasi informazione, contattare il numero 333 1474604.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!