Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il corinaldese Firmino Fucili nominato Cavaliere del Lavoro

Onoreficenza Cavaliere del LavoroCorinaldo di nuovo alla ribalta grazie al lavoro e alla professionalità di uno dei suoi cittadini, Fermino Fucili. Giovedì 8 Marzo, nei locali della Prefettura di Ancona, insieme ad altri ventidue cittadini modello, Fucili ha ricevuto il diploma di Cavaliere, guadagnandosi l’Onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.



Si è così posto sullo stesso livello, esclusivamente per la propria opera meritoria, di personaggi come il segretario provinciale della Confartigianato Giorgio Castaldi, insignito della carica di cavaliere Ufficiale, e del chirurgo osimano Daniele Bernardini, decorato con l’onorificenza di più alto rango.

A consegnare i riconoscimenti i sindaci e amministratori di diversi Comuni (tra cui la stessa Ancona, Senigallia e Corinaldo) e numerose autorità della Provincia. Presenti, tra gli altri, la presidente Patrizia Casagrande Esposto, il vescovo dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli, il questore Giorgio Iacobone, il rettore della Politecnica Marco Pacetti, il presidente del Tribunale di Ancona, oltre a Grandi Ufficiali e Cavalieri del Lavoro.

Ad aprire la cerimonia è stata la Prof.ssa Marisa Saracinelli, ex presidente della Provincia nei primi anni 90, che ha incentrato il suo intervento sull’Unità d’Italia e dei processi di costruzione dell’identità nazionale.

dal
Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 10 aprile, 2010 
alle ore 15:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!