A Corinaldo la 26esima edizione de “Il Fanciullo e il folklore”
A Corinaldo, dal 9 all’11 aprile, avrà luogo la 26esima edizione de “Il Fanciullo e il folklore”, incontro con le nuove generazioni. Il ricco programma prevede, venerdì 9, la cerimonia di apertura della Rassegna Internazionale Giovanile, a partire dalle ore 16, in scena al Palazzetto.
A seguire, lo spettacolo di 12 Gruppi Folklorici (prenderanno parte alla Cerimonia inaugurale, con una coppia in abito tradizionale, tutti i gruppi partecipanti alla Manifestazione).
Sabato 10, invece, a partire dalle 9.30, al teatro “La Fenice” di Senigallia, avverrà la proiezione dei filmati partecipanti al “Festival del documentario etnografico”. Alle 16.30, quindi, il Palazzetto ospiterà l’esibizione dei gruppi Folklorici che non si sono esibiti il venerdì.
Domenica 11, infine, dopo la sanata messa officiata nella basilica di Corinaldo (ore 10), spazio alla Parata Internazionale della Gioia per le vie di Corinaldo, con tutti i Gruppi Folklorici in abito tradizionale. Alle ore 12, il Palazzetto ospiterà la cerimonia di chiusura , con scambio di doni e premiazioni.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!