Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: “Progettare lavorando in modo sinergico”

L'Amministrazione Comunale ha incontrato il coordinatore ATS 8 Mandolini e il Dirigente Scolastico Ceresoni

1.131 Letture
commenti
Incontri istituzionali per il sindaco di Corinaldo, Aloisi (a destra)

Progettare comporta una grande responsabilità. Non basta avere buone idee, serve un lavoro sinergico di condivisione di competenze, esperienze e vedute.

Non solo, serve un metodo chiaro, funzionale e che permetta di far girare gli ingranaggi in sintonia. È proprio in quest’ottica che nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha incontrato il dott. Maurizio Mandolini, coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale 8 ed il Dirigente Scolastico, dott. Simone Ceresoni.

Molteplici i temi affrontati: nuovi progetti a cui dare vita, che coinvolgano bambini e ragazzi, cercando di dare continuità a ciò che costituisce un punto di forza e potenziando, invece, le aree che presentano criticità. La scuola come luogo di crescita di cittadini e soprattutto di individualità con una propria visione di quella che è la Corinaldo che vorrebbero.

Particolare attenzione al tema della Genitorialità e a quelle che si configurano come nuove fragilità. Incontri arricchenti sotto tanti punti di vista e che ci consentono di continuare con entusiasmo la stesura delle linee programmatiche.

Francesco Spallacci
Assessore del Comune di Corinaldo – Politiche Turistiche – Cultura – Rapporti con le Associazioni – Innovazione Tecnologica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!