Sax e musica brasiliana a Ostra Vetere per il Montesaxnovo Festival
In piazza Satellico, Daniele Comoglio e Nico Tangherlini

La collaborazione tra il celebre sassofonista Daniele Comoglio e il giovanissimo pianista marchigiano Nico Tangherlini rappresenta una novità assoluta nel panorama italiano.
Tutto questo avviene al Marche Festival venerdì 19 agosto h 21.15 in piazza Satellico a Ostra Vetere (in caso di cattivo tempo il concerto si trasferirà all’interno del Polo Museale).
I due artisti hanno deciso di indirizzare la loro ricerca verso il vasto ed incredibile repertorio di canzoni sudamericane, in particolare quello degli autori brasiliani che sono stati fonte di grande ispirazione per intere generazioni di appassionati di questo genere, ma lo fanno in chiave jazz che è il loro linguaggio attraverso il quale possono esprimere le loro qualità esecutive. È proprio l’amore per la musica senza confine di genere che caratteristica che accomuna il lavoro di Daniele Comoglio e Nico Tagherlini in questo progetto.
I due musicisti suoneranno canzoni di grandi autori brasiliani come Tom Jobim, João Bosco, Chico Buarque, Caetano Viana Djavan, Ivan Lins, João Donato, Egberto Gismonti mantenendo il jazz come filo conduttore del programma.
Organizzato dall’Associazione Culturale Lemuse in collaborazione con il Comune di Ostra Vetere, con il sostegno della Regione Marche e il patrocinio dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone” MARCHE FESTIVALSummer 2022, comprende un calendario di concerti con la presenza di artisti internazionali chiamati ad esibirsi su palcoscenici di tre provincie della regione, in teatri, piazze, borghi storici, siti archeologici, luoghi di interesse paesaggistico, cantine e dimore storiche in collaborazione con il FAI delegazione di Pesaro Urbino.
La direzione artistica è affidata al M° Federico Mondelci.
Marche Festival 2022 Summer Edition propone un’offerta articolata e trasversale, un programma particolarmente ricco che comprende 17 eventi in tre cicli: concerti Jazz, Classica e Contemporanea, Montesaxnovo Festival & Masterclass. Inoltre la rassegna “Musica in Vigna” diVinoinMusica in collaborazione con la Scuola Europea Sommelier e un ciclo di concerti in collaborazione con il FAI delegazione di Pesaro Urbino.
BIGLIETTI
Acquisto biglietti: www.liveticket.it/marchefestival
Prezzo dei biglietti: intero €10, ridotto under 26 €7
Informazioni:
IAT – Piazza Satellico, Ostra Vetere, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, lunedì pomeriggio chiuso.
Tel. 071 965700 – email: polomuseale@comune.ostravetere.an.it lemusefestival@gmail.com
In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della Pinacoteca del Polo Museale di Ostra Vetere (Piazza Satellico)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!