Festeggiato il secolo di vita per la Sig.ra Gallerana Conti, nonnina di Castelleone
Il sindaco Giovanni Biagetti e tutta la comunità ha festeggiato, nei giorni scorsi, la nonnina di Castelleone di Suasa Gallerana Conti, che ha felicemente superato il traguardo del secolo di vita.
La sig.ra Gallerana, nata a Castelleone il 27 marzo 1910, ci ha vissuto fino agli anni ’60 gestendo due attività legate agli alimenti e alle stoffe. Fino agli anni ’90 visse a Roma per poi tornare a vivere la sua anzianità nel suo paese natale dove, oggi, viene accudita amorevolmente dalla nipote Anna Carla e dal figlio Tonino che, residente a Roma, viene periodicamente a trovare la sua mamma.
Il sindaco Biagetti, che ha indossato la fascia tricolore, per rendere più significativa la cerimonia di consegna del tradizionale mazzo di fiori e della targa alla centenaria, ha detto: “Sono orgoglioso di poter festeggiare e consegnare la targa alla signora Gallerana Conti, per i suoi splendidi 100 anni e per essere, ad oggi, la nonnina più anziana del paese”.
A questa cerimonia, non è voluta mancare la Banda Cittadina “Giuseppe Verdi” che ha eseguito allegre marcette fra gli applausi degli abitanti castelleonesi. La serata si è conclusa con un ricco buffet e il taglio della gigantesca torta preparata dal Panificio-Pasticceria Belfanti di Castelleone di Suasa.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!