Il Flamenco di Simon Besa al Goldoni di Corinaldo
E il 12 marzo prossimo sarà il flamenco ritmato e appassionante dell’illustre bailarin di origine italiana Simon Besa e della sua Compagnia a proporre una ulteriore serata di gran classe e di altissima qualità sul palcoscenico di uno dei settanta teatri storici delle Marche, solitamente premiato da una considerevole affluenza di pubblico, avvezzo a gustare spettacoli di prima qualità, con le maggiori personalità della prosa, della musica e della danza italiana ed estera.
Simon Besa ha studiato danza classica e jazz dall’età di 13 anni, fino ai 19 anni uando ha scoperto la sua grande passione per il flamenco; da allora si è dedicato completamente a questa danza. Ha mosso i suoi primi passi nella scuola di danza di Maria Serrano nella città di Siviglia; ha ballato con artisti del flamenco come Antonio El Pipa, Matilde Gòmes Romero, Luisa Salazar, Pepe El Marques, Justo Carmona e Inmaculada Aguilar. Ha ballato in Germania in diversi “Tablao“ (tipici locali spagnoli dove si esibiscono artisti del flamenco) come “El Cortigo”, “Carmela“, “Hacienda“. Nel 2005, all’età di 29 anni, Simòn Besa ha deciso di tornare in Italia per portare il flamenco nel suo paese natale e ha dato vita al suo spettacolo “Olè Flamenco“ insieme ad altri artisti.
C’è grande attesa dunque per il suo spettacolo che riunisce brani e balli di Alegriàs, Solear, Sevillanas, Fandangos, Buleriàs, Rumbas. Uno spettacolo originale e affascinante…flamenco festero, ritmato, forte, appassionato.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!