Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Horacio “El Negro” Hernandez apre 24esima edizione della rassegna Corinaldo jazz

"Art of the trio" il titolo di questa edizione

Marche Festival Summer 2022 - El Trio
Horacio "El Negro" Hernandez

La ventiquattresima edizione dell’attesissimo Corinaldo Jazz si apre con un’anteprima imperdibile: Horacio “El Negro“ Hernandez – El Trio salirà il 20 luglio 2022 sul tradizionale palco della Piazza Il Terreno.


Tra i più importanti batteristi del panorama jazzistico mondiale, Horacio “El Negro” sarà accompagnato al piano da John Beasley e al basso da Josè Armando Gola. Dopo gli esordi con i più grandi interpreti della scena musicale dell’Havana, “El Negro” incontra il pianista e compositore cubano Gonzalo Rubalcaba con il quale rimarrà per 10 anni mescolando al jazz suoni afro-cubani. Tra i grandi con i quali collaborerà in seguito ricordiamo Dizzy Gillespie, Bill Frisell, Chick Corea, Poncho Sanchez e Gary Burton. Negli anni ’90, a Roma, “El negro” diventa rapidamente il punto di riferimento della scena latin jazz della capitale. Farà parte dei Tropi-Jazz All Stars di Tito Puente e nel 1997 parteciperà al tour mondiale di Carlos Santana. Nello stesso anno, l’album Habana vince un Grammy Award come miglior disco nella categoria latin jazz.

Horacio "El Negro" Hernandez - El Trio - locandinaIl concerto avrà luogo nella Piazza Il Terreno con inizio alle ore 21.00; il costo del singolo biglietto è di 15€ (prevendita su www.corinaldojazz.com). Come di consueto seguirà la Jam Session ai 9 Tarocchi. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Goldoni.

Il ricco programma dell’edizione 2022 proseguirà martedì 2 agosto con il trio di Gigi Cifarelli, venerdì 5 agosto con Joey Baron ed il suo progetto MiXMONK e terminerà sabato 6 agosto con l’ultimo lavoro di John Patitucci dedicato alla musica brasiliana. Quest’ultimo sarà preceduto dalla presentazione del libro di Alceste Ayroldi alle ore 19:00 presso il Chiostro degli Agostiniani, ad ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Turismo Comune di Corinaldo 071/7978636, 329/4295102, www.corinaldojazz.com, roundjazz@gmail.com

La rassegna è organizzata dal Comune di Corinaldo e dall’Associazione Culturale Round Jazz, in collaborazione con l’Associazione Culturale Lemuse.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!