A Serra de’ Conti, “Parole amate”, una serata dedicata alla poesia di Lamberto Barani
Lucia Olivi e Stefano Vecchi giovedì 14 luglio declameranno i versi del compianto poeta serrano
Il 5 luglio 2019 all’età di 67 anni moriva Lamberto Barani, destando un profondo lutto fra l’intera comunità locale di Serra de’ Conti, che lo aveva sempre apprezzato per il suo carattere aperto e per la sua naturale dote di colloquiare con tutti, adulti e bambini.
Per degnamente ricordarlo l’Associazione “Pro Loco” in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Serra de’ Conti ha ideato una serata a lui dedicata “Parole amate”, ovvero una serata di lettura di sue poesie in programma per le ore 21,15 di giovedì 14 luglio presso il Chiostro di San Francesco. Saranno Lucia Olivi e Stefano Vecchi a declamare i sentiti e amati versi del compianto poeta serrano Lamberto Barani.
Le poesie di Lamberto che saranno lette sono tratte dal suo libretto “Devozione postuma” uscito nel 1997 a cura del Centro Culturale Internazionale “III Millennio” di Corinaldo. Durante la serata saranno letti interventi che alcuni amici di Lamberto hanno scritto per l’occasione. Nelle sue poesie Lamberto ha sempre parlato dei suoi affetti familiari ed in particolar modo del profondo legame con sua madre. La passione per la poesia Lamberto la esternava ogni anno in occasione della “Festa della Donna” per la quale componeva una sua originale creazione poetica sempre riscuotendo applausi a scena aperta. Alla serata saranno fra gli altri presenti il Sindaco Letizia Perticaroli ed il giornalista Raoul Mancinelli.
dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!