Ventimila Leghe sotto i Mari da Julius Verne a Serra de’ Conti
In scena il 30 giugno alle ore 21 si terrà presso il Chiostro di San Francesco, per la regia di Luca Guerini
Un libro che tutti abbiamo letto da ragazzi è in arrivo in una versione teatrale del tutto inedita: stiamo parlando di “Ventimila leghe sotto i mari”, il capolavoro di Jules Verne ambientato all’interno del leggendario Nautilus e comandato dal misterioso Capitano Nemo che ha deciso di chiudere ogni rapporto con la Terra.
A portarlo in scena il prossimo 30 giugno sarà la Realtà Teatrale Skenexodia con cui l’Assessorato alla Cultura del Comune di Serra de’ Conti ha portato avanti in questi anni una ricca collaborazione anche presso la Sala Italia che è tornata ad avere una stagione di prosa ufficiale. La rappresentazione in programma alle ore 21 si terrà presso il Chiostro di San Francesco e vedrà protagonisti Giorgio Sebastianelli, Lorenzo Garatti e Andrea De Luca diretti da Luca Guerini che ha realizzato anche l’adattamento originale.
“Era una sfida affascinante – racconta entusiasta l’autore – Come si può a teatro far vedere al pubblico tutti quei paesaggi, quelle situazioni che racconta Verne? E’ una domanda che mi fanno spesso. La mia risposta è sempre quella che Verne scrisse dei caratteri neri su un foglio bianco eppure tutti abbiamo in mente il sottomarino, il mostro, la battuta di caccia in fondo al mare… Gli attori hanno ben lavorato in questa direzione, ma sarà il pubblico con la loro immaginazione, ma soprattutto con la loro voglia di sognare, a fare il resto”.
Biglietto unico 10euro prenotabile sul sito www.liveticket.it/skenexodia oppure al 3311688812 (solo whatsapp)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!