Trecastelli, al via i lavori per la nuova rotatoria in località Monterado
Gli interventi avranno un costo complessivo di 205mila euro, gran parte dei quali finanziati dalla Provincia di Ancona
Sono iniziati i lavori relativi al progetto di riqualificazione dell’intersezione stradale S.P. n. 18 e S.P. n: 19 – Via Don Bosco, Località Monterado, che prevede un’intersezione di tipo “rotatorio” e sostituisce l’attuale incrocio a “raso” tra le due strade provinciali. Le due strade sopportano abitualmente un’intensa densità di traffico, legato al carattere industriale e commerciale dell’area servita e dal fatto che esse rappresentano importanti vie di collegamento con la Provincia di Pesaro provenendo da Jesi e da Senigallia. Il nodo viario, attraversato quotidianamente da notevoli volumi di traffico, si colloca nell’area extraurbana nei pressi del centro abitato di Monterado.
La rotatoria risulterà dotata di tre “rami affluenti” principali, con direzione Senigallia lungo la SP 19; con direzione Jesi sulla SP 18 e con direzione SS424 (PU) lungo la SP 18.
Gli interventi, programmati dall’Amministrazione Provinciale di Ancona unitamente al Comune di Trecastelli, hanno la finalità di migliorare la sicurezza della viabilità Provinciale.
L’opera, che avrà un costo complessivo di euro 205.000, sarà finanziata per euro 185.000 dalla Provincia di Ancona e per euro 20.000 dal Comune di Trecastelli, secondo le modalità previste dalla convenzione sottoscritta tra i due Enti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!