Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Le “Note di notte” chiudono l’anno scolastico dell’Istituto comprensivo di Corinaldo

Oltre centoventi studentesse e studenti si sono esibiti nel corso della serata di sabato 4 giugno

PesaroUrbinoNotizie.it
"Note di notte" a Corinaldo

Sabato 4 giugno, ultimo giorno di scuola, si è svolta la ventottesima edizione del concerto “Note di Notte” delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria di I grado Guido degli Sforza dell’Istituto Comprensivo Corinaldo.

Oltre centoventi alunne e alunni, guidati dal Direttore dell’esecuzione prof. Daniele Gemignani, si sono esibiti durante lo spettacolo nei diversi ruoli di cantanti, musicisti, presentatori, tecnici di palco e di luci. Il concerto, evento dall’alto valore educativo e formativo, declinato in 16 brani musicali del repertorio pop nazionale e internazionale ha avuto come quinta l’affascinante Piazza del Terreno e si è svolto di fronte ad una gremita platea di pubblico accorso numeroso.

L’evento, più che segnare la conclusione di un anno scolastico, è stato proposto dall’Istituto Comprensivo Corinaldo per salutare con l’intera comunità locale la “scuola in presenza”, dopo i difficoltosi, ma necessari, periodi di didattica a distanza.

Nel corso della serata, il cui filo conduttore ha saputo valorizzare ogni singolo partecipante all’iniziativa, non ha voluto far mancare la propria presenza il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dott. Marco Ugo Filisetti, che è intervenuto per portare il proprio saluto, accompagnato dal dirigente scolastico Simone Ceresoni. Il Sindaco di Corinaldo Matteo Principi ha premiato le alunne e gli alunni, che hanno prodotto i migliori elaborati artistici e fotografici nel progetto “Storie di terra”, dedicato alla figura del maestro Mario Giacomelli.

Questa edizione di “Note di Notte” è stata una manifestazione particolarmente complessa, che è stata possibile solo grazie ad un enorme spirito di collaborazione tra il personale scolastico (docenti, collaboratori scolastici e personale di segreteria), l’amministrazione comunale (ufficio cultura – turismo e polizia municipale), i volontari della protezione civile e il personale dell’associazione turistica Pro Loco di Corinaldo, che con dedizione e spirito di servizio hanno reso possibile un evento, che ha trovato sostegno nella sponsorizzazione della BCC di Pergola e Corinaldo.

 

da: Istituto Comprensivo Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!