Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento al Teatro La Vittoria di Ostra

Teatro La Vittoria di OstraIl Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra avrà il piacere di ospitare venerdì 19 febbraio alle ore 21.15, nell’ambito della rassegna “Serate d’onore”, Pippo Franco con il nuovo spettacolo “Parola di Pitagora!”. Il poliedrico attore e cabarettista presenterà al pubblico una interpretazione del nostro tempo o, meglio, delle incoerenze e delle assurdità del nostro tempo, viste attraverso l’ironia, che ci aiuta a capire come l’uomo di oggi abbia perso se stesso, la sua cultura e la sua identità, diventando prigioniero di una tecnologia, sfuggita alle mani degli stessi inventori.


 
Catturato dall’elettronica e dal consumo ad ogni costo e in balìa di cambiamenti che danno altri valori alla vita, all’amore e perfino alla fede, l’uomo, che possiamo definire post-italiano, si salverà soltanto attraverso il senso dell’umorismo, del quale, nello spettacolo, si ripercorre la storia. Una serata per sorridere molto, senza smettere di pensare.

Sabato 20 febbraio alle ore 21.15, al Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra parte il primo appuntamento della rassegna “Dhè, senti il tippitì!”, dedicata all’Opera Buffa, in occasione del trecentesimo anniversario della nascita di Giovan Battista Pergolesi. La rassegna, curata dal M° Roberto Ripesi, ospiterà tre appuntamenti, che avranno cadenza mensile. Nella prima serata, saranno presentate al pubblico due operine: “Livietta e Tracollo”, del compositore Pergolesi, e “Il Maestro di scuola” di Tellmann, a cui parteciperà anche il coro di voci bianche “V. De Grandis” di Ostra.

Accanto a Ripesi, nel ruolo di basso comico, il soprano Marta Torbidoni; i cantanti saranno accompagnati da un’orchestra di fiati, archi e pianoforte, diretta dal M° Luigi Marinelli. La regia è affidata a Gianluca Ricciotti.

Info: Ufficio cultura del Comune di Ostra 071.7980606 
prenotazioni: Fototecnica Ubaldi 071.68079

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 18 febbraio, 2010 
alle ore 17:09
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!