Trecastelli, torna l’appuntamento con la Fiera di Sant’Antonio a Passo Ripe
L'evento è in programma sabato 11 giugno tra le ore 8.00 e le 14.00
Torna, sabato 11 giugno 2022, dalle ore 8.00 alle 14.00, la tradizionale Fiera di Sant’Antonio, organizzata dalla Città di Trecastelli, in Via Fornace a Passo Ripe.
La Fiera, come di consueto, sarà caratterizzata dalla presenza di commercianti e bancarelle, i visitatori avranno l’opportunità di fare acquisti con la tranquillità e la lentezza che contraddistinguono i mercati all’aperto.
L’Amministrazione Comunale, da sempre a dialogo con attività commerciali e imprese, conferma il proprio impegno nell’organizzazione e nella promozione delle fiere consolidate che appartengono alla tradizione religiosa e culturale del territorio e che, per questo motivo, necessitano di essere conservate e supportate.
Dopo la Fiera di Sant’Antonio, ad ottobre si svolgerà, nella cornice di Piazza Leopardi a Ripe, la Fiera di San Giovanni Paolo II, che andrà a sostituire la decennale Fiera di San Pellegrino, abitualmente tenutasi nel mese di maggio.
La scelta di cambiare il nome e la data di quest’ultima è scaturita da un confronto tra il Comune di Trecastelli, i rappresentanti del settore commercio – ambulanti e le parti interessate all’evento, tutti d’accordo sulla congrua modifica dei dati della Fiera, per allestirla durante il mese in cui ricorre la festa del Santo Patrono e che porti il suo nome.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!