Gioco del Lotto: come rimanere aggiornati sulle estrazioni
Come seguire le estrazioni del Lotto. Un gioco strutturato in maniera responsabile e consapevole
C’è un gioco che da secoli appassiona gli italiani, capace di non passare mai di moda e di restare sempre sulla cresta dell’onda. Si tratta del Gioco del Lotto, conosciuto comunemente anche come Lotto.
Le sue origini sono tutt’altro che recenti e risalgono addirittura al Cinquecento, anche se per la precisa regolamentazione risulta necessario attendere il 1620, nella città di Genova. In realtà il Lotto si trova fin da subito diffuso nell’intero territorio nazionale, dove inizialmente veniva persino osteggiato, in modo particolare all’interno dei confini dello Stato Pontificio. Se è arrivato fino a noi un motivo c’è ed è nel fatto che indubbiamente riesce sempre a coinvolgere e ad appassionare.
Il Lotto è stato in grado di adattarsi anche ai recenti sviluppi del digitale, dove è possibile ottenere i diversi aggiornamenti, compresi quelli inerenti all’estrazione del Lotto più recente. Le opzioni online sono sempre più significative, per quanto riguarda le modalità di gioco oltre che riguardo alla possibilità di effettuare le giocate stesse. In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più su come seguire le estrazioni e rimanere aggiornati.
Come seguire le estrazioni del Lotto
Il modo più semplice per seguire le estrazioni del popolare gioco è quello di andare direttamente sul canale ufficiale delle dirette del Lotto, il quale altro non è che un social popolare come YouTube.
Si possono seguire le estrazioni in diretta durante i tre giorni della settimana: martedì, giovedì e sabato. L’estrazione in diretta social riguarda, oltre al Gioco del Lotto, anche il nuovo gioco gratuito collegato: il Simbolotto. L’orario di inizio è alle 19:55.
Le estrazioni si possono seguire in diretta anche sul sito del Lotto e sull’App My Lotteries, anch’essa ufficiale e quindi perfettamente affidabile. My Lotteries, pertanto, è scaricabile da mobile, sia da smartphone che da tablet, in maniera semplice e intuitiva. Permette, oltre che di fruire le dirette, di giocare al Lotto e al 10eLotto, una delle sue ulteriori evoluzioni.
Per giocare al Lotto attraverso My Lotteries è necessario aprire un conto gioco, operazione riservata ai soli maggiorenni (è necessario fornire documento d’identità e codice fiscale). La schedina può essere giocata, semplificata o no, sia online, sia presso una ricevitoria, mostrando il QR generato automaticamente dall’app alla fine dell’operazione. My Lotteries si rivela un’app affidabile, user friendly e pensata per un gioco consapevole. Vediamo perché.
Un gioco strutturato in maniera responsabile e consapevole
Uno dei motivi per cui il Lotto risulta un gioco degno di interesse, ed è bene specificarlo, è che è strutturato in maniera semplice e soprattutto sicura. Il suo funzionamento, compresi gli ultimi aggiornamenti effettuati con il digitale, sono stati realizzati seguendo le direttive dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’ente che ha la funzione di regolamentare e tutelare il cittadino. Un discorso che vale per tutti i canali interconnessi al Gioco del Lotto, compreso quello YouTube dedicato all’estrazione in diretta e all’App My Lotteries. Il Lotto, quindi, ha tutte le carte in regola per assicurare una fruizione responsabile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!