Barbara “Comune Riciclone” con oltre il 54% di raccolta differenziata
Nell’edizione dei “Comuni Ricicloni 2009” anche il Comune di Barbara è stato riconosciuto meritevole per quanto riguarda la raccolta differenziata dei rifiuti. Con l’ottica di continuare a migliorare e aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti, il Comune sta portando avanti una gestione al riguardo che ne ha consentito l’ottenimento del premio come “Comune Riciclone 2009”, nell’ambito della premiazione del novembre scorso.
Tra le amministrazioni premiate su scala regionale per aver superato il 45% di raccolta differenziata nel 2008, Barbara è risultata quattordicesima nella “classifica”, raggiungendo una percentuale del 54, 86%. L’Amministrazione ringrazia tutti i cittadini per il loro impegno e la loro collaborazione nella differenziazione dei rifiuti; se si considera infatti che sono ben 247 i comuni nelle Marche, distinguersi nei primi posti della graduatoria può considerarsi motivo di soddisfazione per gli sforzi impiegati.
Il premio, ritirato dal Sindaco ed equivalente a più di 4.000 Euro, verrà riutilizzato per le pubbliche necessità dei cittadini. L’impegno da parte dell’Amministrazione per contribuire a ridurre i rifiuti prosegue con la delibera approvata nell’ultimo Consiglio Comunale, che prevede una riduzione del 10% della TARSU a chi richiede e utilizzi correttamente una compostiera domestica.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!