Il Sindco di Ostra Vetere scrive al Presidente del Consiglio Berlusconi
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, prende carta e penna e scrive al Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi, per esprime al Premier solidarietà e per augurargli una pronta guarigione.
“Signor Presidente, desidero portare un saluto a Lei, Signor Presidente, ed esprimerLe in questo momento, a nome di tutta la Comunità che rappresento, sentimenti di vicinanza e di solidarietà per la vile ed ingiustificabile aggressione, di cui è stato vittima, insieme all’augurio di una pronta guarigione. Non si può non constatare che quando si semina odio verso l’avversario, si crea intolleranza; quando si passa dalla critica politica all’aggressione personale, si finisce inevitabilmente per seminare violenza. Questo è il risultato di quanti, in questo ultimo periodo, hanno alimentato quel clima di odio e di violenza. La Politica non può e non deve trasformarsi in atti di violenza, la Politica non può e non deve demonizzare l’avversario, la Politica non può e non deve trasformare le idee e le opinioni in aggressioni ingiustificabili ed inaccettabili.”
“Ciò che è Le accaduto, Signor Presidente, è grave e va perseguito perché altri comprendano che la dialettica ed il confronto nascono dalla consapevolezza e dal grado di civiltà di un Popolo. Ed il Popolo italiano non può tollerare che simili gesta e siffatti atti possano “infangare” la nostra civiltà. La nostra Comunità condanna fermamente ciò che è accaduto e lo fa senza “ma” e senza “se”. Una condanna forte verso chi ha attentato alla Sua incolumità, ma anche nei confronti di chi ha spinto quella mano a compiere quell’azione irresponsabile.”
“Fatti come quelli di domenica pomeriggio preoccupano e provano che si intravedono i rischi per una convivenza democratica, e quindi vanno contrastati con fermezza da parte di tutti. Da alcune settimane si registra l’accentuarsi di una tensione dovuta ad atteggiamenti della politica che andrebbero tenuti sotto un maggiore controllo e ci appelliamo A Lei perché adotti i giusti provvedimenti. Credo che sia giunto il momento che la politica si interroghi sull’esigenza non solo di abbassare i toni, ma di concentrarsi sul confronto costruttivo e non su contrapposizioni che sfiorano l’attacco alla persona, addirittura con rischi per l’incolumità personale. Auguri, Presidente Berlusconi. Le siamo vicini.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!