Corinaldo 2022: “Non lasciare indietro nessuno”
Numerosi spunti sul tema del lavoro e dell'educazione nel primo incontro tematico sul futuro del paese
“È fondamentale costruire una sinergia fra imprese e imprenditori”. “È il momento giusto per correre sul tema dell’innovazione, di idee e di persone”. “È necessario trasferire una nuova cultura del saper fare”. “Creiamo una contaminazione dei saperi”. “Tuteliamo i più giovani”.
Sono queste alcune delle preziose riflessioni emerse in occasione della prima serata tematica del Movimento “Corinaldo 2022“, venerdì 25 febbraio presso la sede corinaldese della CAC, organizzata per indagare, insieme alla comunità, le prospettive di sviluppo futuro della comunità.
Una serata, accesa e partecipata, che ha affrontato il tema del lavoro, del fare impresa, delle infrastrutture tecnologiche e dell’educazione e che è stata riassunta nella frase condivisa da tutti gli ospiti: “nel lavoro e nelle imprese è fondamentale non lasciare indietro nessuno”.
Un incontro che ha visto partecipare diversi rappresentanti del tessuto economico e imprenditoriale corinaldese: Tonino Dominici (Presidente della Box Marche), Federico Mencaroni (titolare dell’omonima azienda vitivinicola), Massimo Tarsi (Responsabile Field Operation Line Trentino Alto-Adige di TIM), Morena Maori (Responsabile delle Risorse Umane presso la Cooperativa Casa della Gioventù), Patrizia Bartolucci (titolare della ditta Niktessil), Silvio Gregorini (smartworker e sviluppatore presso la società Svizzera CAMPTOCAMP), Davide Cecchini (Responsabile sistemi informatici del Comune di Senigallia), Michele Giuliani e Luciano Scattolini (docente e responsabile dell’IPSIA distaccamento di Arcevia).
L’intera serata è stata trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube del progetto ed è possibile rivederla interamente al link: https://youtu.be/ADEcmLUS5WE.
Il percorso di incontri tematici prosegue venerdì 4 marzo con il tema del paesaggio e dell’ambiente, una serata dal titolo “STARE. Cosa fare per tutelare il nostro paesaggio?”. Appuntamento alle ore 21.15 presso la sala incontri del bar “Il Casolare” di Corinaldo.
Il progetto
Il progetto “Corinaldo 2022” nasce dalla volontà di un gruppo di concittadini corinaldesi che ambiscono a rilanciare il percorso di crescita e di sviluppo di Corinaldo, dando continuità ai progetti politici che hanno sostenuto negli ultimi anni le Amministrazioni Principi, ma al contempo che possa essere una piattaforma di rinnovamento e di nuovo slancio per il futuro.
Un movimento di persone accomunate da una condivisione dei valori progressisti, democratici e riformisti.
Info e contatti
Per maggiori approfondimenti sul progetto, sugli incontri e sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito internet: www.corinaldo2022.it o scrivere una mail a corinaldo2022@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!