Corinaldo: illuminato per il Natale il secolare Cedro dell’Himalaya
Si avvicina il Natale, la festa più bella e sentita dell’anno, e a Corinaldo l’atmosfera si fa ancora più suggestiva e coinvolgente.
La si respira lungo i cento gradini di una delle dodici scalinate più belle e famose di Italia e per le vie del centro storico, dove quest’anno, per la prima volta, oltre ai tradizionali addobbi natalizi, è stato illuminato il secolare e maestoso “cedro dell’Himalaya”, situato nel giardino dell’ex asilo.
La suggestiva accensione del grande albero, allietata da canti natalizi, è avvenuta nel pomeriggio dell’8 dicembre e sotto la sua immensa chioma si sono degustate castagne e vin brulè preparati dagli amici della Coldiretti. Sempre sotto l’Albero, nei pomeriggi del 12 e del 13 dicembre, esperti teatranti faranno trascorrere qualche ora di divertimento a grandi e piccini con animazioni, giochi e letture. L’accensione dell’albero è stata la prima delle numerose manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale che culmineranno il giorno della Vigilia di Natale, quando “nevicherà” in Largo XVII settembre.
Il grande Albero, intanto, illuminato per tutto il periodo delle festività natalizie e di fine anno, sarà visibile anche da lontano, simile a un faro che segna la direzione ai “naviganti” in rotta verso il Paese più Bello del Mondo.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!