Gazebo, pergolati, serre da giardino e ripostigli: emanato il regolamento a Monterado
Il Regolamento in questione definisce i manufatti riconducibili alla nozione di pertinenza: modeste strutture per la cura dei giardini e degli spazi esterni delle abitazioni quali verande, casette per ripostiglio di attrezzature da giardinaggio, gazebo, pergolati, tettoie ombreggianti per le autovetture o per il ricovero della legna da ardere e serre da giardino per il riparo di colture.
“Al tempo stesso si precisa che tali manufatti, quando rispettano le limitazioni e le prescirizioni specificate dal presente Regolamento e quando il relativo volume è inferiore o pari al 20% di quello del fabbricato di cui vanno a costituire pertinenza, sono esclusi dal concetto di Nuova Costruzione, così come imposto dall’art. 3 lettera e6 del D.P.R. n.380/2001 – Testo Unico dell’Edilizia.
Pertanto non sono assoggettati al rispetto dei parametri imposti dal PRG e dal Regolamento edilizio comunale per le nuove costruzioni – chiarisce l’ingegner Pastore – per tutti gli interessati il regolamento dettagliato a giorni sarà presente sul sitowww.comune.monterado.an.it.
Attraverso un lavoro di coordinamento dell’Ufficio Tecnico e dell’amministrazione Diamantini, si è giunti alla stipula di questo regolamento che da un lato soddisferà le esigenze dei cittadini e dall’altro contribuirà al decoro urbano e alla bellezza ambientale e paesaggistica della città di Monterado”.
dal Comune di Monterado
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!