Le aperture del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli durante le festività
Sarà possibilie accedere alle esposizioni il 30 e 31 dicembre 2021 e il 2 gennaio 2022
Proseguono le aperture del Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli in occasione delle festività. Per chi desidera dedicarsi all’arte e alla cultura il Museo sarà aperto al pubblico giovedì 30 dicembre 2021, dalle ore 15 alle 17, e venerdì 31 dicembre, dalle ore 17 alle 19.30.
Dopo la pausa del 1° gennaio 2022, il Museo riaprirà domenica 2 gennaio, dalle ore 17 alle 19.30. Turisti e cittadini potranno approfittare per visitare la collezione permanente di opere di Eleonora De’ Nobili. Si potrà inoltre vedere, nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, la mostra LA FORMA DEL RITRATTO – Opere dall’Archivio Nori De’ Nobili, che comprende una selezione di dipinti e disegni di Nori dedicati alla tematica del ritratto e realizzati dagli anni giovanili fino alla sua maturità artistica.
L’esposizione è suddivisa in quattro sezioni, di cui la prima è dedicata agli Anni Giovanili e Ritratti di Famiglia, la seconda è dedicata agli Autoritratti, la terza ad Altri Soggetti, la quarta e ultima sezione è invece dedicata ai Ritratti.
Il progetto è sostenuto dalla Regione Marche – Assessorato Beni e attività culturali, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e la collaborazione del Museo d’Arte Moderna dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia e dell’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf.
L’ingresso e le visite guidate, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti. Il pubblico potrà accedere alla struttura secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!