Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festeggiate a Corinaldo le patrone dei Carabinieri e delle bande musicali

Autorità civili e religiose dopo la santa messa a CorinaldoFesteggiate in forma solenne la Virgo Fidelis e Santa Cecilia, patrone dei Carabinieri e dei musicanti. La Santa Messa è stata celebrata dal giovane sacerdote don Davide Barazzoni, nativo di Corinaldo.
 

Don Davide è stato accolto al suo ingresso in chiesa dal suono della Banda Musicale diretta dal M° Alessandra Battestini e dalla Corale “Piero Giorgi” diretta dal M° Lucia Porfiri, che ha eseguito, in suo onore, “Tu es Sacerdos”; all’organo il veterano dei maestri di musica Mauro Porfiri.

Autorità civili e religiose al monumento ai caduti a CorinaldoDurante le letture dei fedeli, don Davide ha ricordato il Maresciallo Capo Andrea Angelucci, già vice comandante della Stazione di Corinaldo, ucciso da un suv in un posto di blocco. Dopo la Messa, la Banda, la Corale e i Carabinieri in congedo, con il presidente S.T. cpl. (r) Gabriele Aucone, il maresciallo Francesco Gagliardi, il sindaco Livio Scattolini e la popolazione si sono portati in corteo presso il Monumento ai Caduti, dove è stato deposto un mazzo di fiori ai piedi della Lapide che ricorda i Martiri di Nassirya, mentre la banda ha suonato l’Inno di Mameli cantato dalla Corale e dai presenti.

dal Comune di Corinaldowww.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 25 novembre, 2009 
alle ore 18:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2009-11-26 08:47:45
e della turbogas non ne parliamo???
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!