“Di fantasia e di mani”: successo a Trecastelli per l’artigianato artistico
L'evento organizzato dalla "Associazione Culturale e Biblioteca Oscar Franceschini", forse replicherà in primavera
Ottimo riscontro di pubblico il fine settimana del 27 e 28 novembre per la manifestazione “Di fantasia e di mani”, svoltasi su due giorni nella sala parrocchiale di Brugnetto di Trecastelli.
L’evento, organizzato dalla “Associazione Culturale e Biblioteca Oscar Franceschini”, ha radunato cinque artiste-artigiane locali che per la prima volta hanno potuto presentare le proprie creazioni ad un vasto pubblico.
Molto l’interesse suscitato dalle originali installazioni: i sassi di Sara Angeletti, le cornici poetiche di Angela Lucertini, le carte artistiche di Marzia Cacciatori, i colorati acrilici di Paola Sebastianelli e il prezioso tessuto a mano di Giovanna Tonelli.
In un’epoca di forte omologazione ci è sembrato importante dare spazio a chi, sulla base di una lunga tradizione artigianale, propria del nostro territorio, dà voce alla fantasia creando pezzi unici di artigianato artistico che raccontano bellissime storie di manualità e passione.
Visto il successo della manifestazione il Circolo Culturale di Brugnetto non esclude di rinnovare l’iniziativa con un’edizione primaverile.
Per contatti:
presidente@bibliof.it
https://www.facebook.com/BibliotecaGiramondo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!