Primaria “Fiorini” Castelleone di Suasa vince concorso nazionale “Vinci la Scuol-issima”
"Super contenti" gli alunni della classe III della scuola, facente parte dell'Istituto Comprensivo di Corinaldo

“Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Non ci possiamo credere!!!” Queste le prime parole subito dopo la proclamazione del vincitore del concorso “Vinci la scuol-issima” al quale abbiamo partecipato con tanta passione ed impegno.
Il concorso, a supporto del progetto “A scuola di acqua”, ideato da “ScuolAttiva Onlus” con il sostegno di “Gruppo Sanpellegrino con Levissima”, prevedeva:
– una prima fase con la partecipazione ad un quiz contenente domande inerenti alle attività didattiche svolte precedentemente in classe con un livello differente di difficoltà a seconda delle classi partecipanti;
– una seconda fase in cui le 10 classi con il punteggio più alto avrebbero dovuto presentare un progetto di ri-generazione di uno spazio della propria scuola.
Tutte le scuole finaliste hanno presentato progetti bellissimi e ancora non ci sembra vero che sia stato scelto proprio il nostro!
Ci è piaciuto tantissimo partecipare e ci siamo veramente appassionati e divertiti. Siamo super contenti soprattutto perché finalmente potremo recuperare lo spazio dietro la nostra vecchia palestra, ora sala mensa, che ci servirà per passare momenti piacevoli durante il dopo mensa e nella ricreazione del mattino. In particolare ci piace pensare che questo spazio sarà utilizzato da tutta la comunità del nostro piccolo paese e che, grazie a noi, servirà a migliorare l’ambiente che ci circonda. Non vediamo l’ora di poterlo realizzare!
E di questo dobbiamo ringraziare “ScuolAttiva Onlus” e il “Gruppo Sanpellegrino con Levissima” che, con la donazione di 5.000,00 €, ci hanno dato l’opportunità di realizzare il nostro piccolo sogno.
Nella foto, l’insegnante Angela Tommasetti e gli alunni della classe III della Scuola Primaria “Aldo Fiorini” di Castelleone di Suasa (AN) – Istituto Comprensivo Corinaldo.
da Istituto Comprensivo Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!