Cento anni fa nasceva il nome Castel Colonna
Trecastelli annuncia iniziative a ricordo

La Città di Trecastelli e la Pro Loco di Castel Colonna aprono i festeggiamenti de IL CENTENARIO DEL NOME DI CASTEL COLONNA.
La manifestazione andrà a coinvolgere la Comunità di Trecastelli nel celebrare una data così significativa, legata alla località di Castel Colonna.
Il programma prevede tre giornate, che si dipaneranno tra i mesi di novembre 2021, gennaio e maggio 2022. Il primo appuntamento si terrà lunedì 8 novembre 2021, presso il Teatro Comunale Giacomo Leopardi di Castel Colonna. L’evento si aprirà alle ore 10 con i Saluti Istituzionali. Subito dopo, alle ore 10.30, avrà luogo l’incontro culturale “Castel Colonna: storia e testimonianza”. Interverranno il Prof. Giuseppe Santoni, il Maestro Fabio Bellini, il Commendator Valentino Valentini, il Cavalier Giovanni Minucci. Ci saranno inoltre alcune letture a cura dell’attore Alessio Messersì. Verso le ore 11.30 si terrà la Presentazione dei prossimi eventi legati alla celebrazione del Centenario del Nome e della “Capsula del Tempo”.
La manifestazione proseguirà, attorno alle ore 12, con un momento conviviale al Circolo Pro Loco Castel Colonna.
Per informazioni: Ufficio Turismo Trecastelli – trecastelliufficioturistico@gmail.com Pro Loco Castel Colonna – procastelcolonna@gmail.com.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!