Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli lo scrittore Alessandro Pucci presenta il suo libro “La forza dei deboli”

Un volume grazie al quale l'autore ha ottenuto il premio letterario Marchio MicroEditoria di Qualità

Assicurazioni Generali - Agenzia di Senigallia - Polizza Smart Life
Presentazione del libro "La forza dei deboli" di Alessandro Pucci

Venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 21, si terrà nel locali sotterranei “San Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pellegrino a Ripe di Trecastelli la presentazione del libro di Alessandro Pucci “La forza dei deboli” (Le Mezzelane Casa Editrice).

All’incontro sarà presente l’autore che, con questo volume, ha ottenuto il premio letterario Marchio MicroEditoria di Qualità. L’opera affronta con stile divulgativo i classici temi dell’idealismo: libertà, verità, morale, giustizia, nella prospettiva dei meno fortunati, dei malati, degli esclusi, degli emarginati.

L’appuntamento con l’autore offrirà un modo per cogliere appieno le tematiche che emergono dal libro, editato nel 2020, e poterle confrontare. L’incontro di Alessandro Pucci con la letteratura è un lungo percorso, avvenuto in modo progressivo, e da oltre trent’anni: prima nei romanzi, poi nella saggistica ed infine nei classici della filosofia antica e moderna. L’autore segue e frequenta da tempo il Centro Studi Biblici di Montefano e dal 2013 collabora a diversi incontri culturali presso il monastero camaldolese di Fonte Avellana.

Nel 2015 è uscito il suo saggio dal titolo “Nel cuore del conflitto”, con la prefazione del prof. Roberto Mancini, docente di filosofia teoretica nell’ateneo maceratese. Recentemente la Società Filosofica Italiana lo ha invitato a tenere conferenze teologiche su Emanuele Severino.
La presentazione del libro “La forza dei deboli” è promossa dall’Unità Pastorale “cinque pani e due pesci” con il patrocinio della Città di Trecastelli.

La partecipazione è a ingresso libero ma è necessaria la prenotazione. Per effettuare la prenotazione bisogna telefonare all’Ufficio Turismo di Trecastelli, al seguente numero: 071.7957851, oppure inviare una mail a: trecastelliufficioturistico@gmail.com. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti e in termini di distanziamento e misure di sicurezza.

Da Unità Pastorale “cinque pani e due pesci”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!