Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: firmata l’ordinanza per il decoro urbano

degrado urbanoE’ di pochi giorni fa l’ordinanza del sindaco Raniero Serrani in cui viene richiamata una serie di comportamenti per il mantenimento del decoro urbano. Constatato che nell’intero territorio comunale spesso si verificano comportamenti non rispettosi delle regole sul decoro, la decenza e la moralità e irrispettosi degli spazi pubblici, l’emanazione dell’ordinanza vuole richiamare i cittadini ad un comportamento corretto e collaborativo con le autorità locali.
 

In particolare si ricorda ai cittadini di utilizzare gli spazi comunali in modo da rispettarne il valore storico-ambientale, vietando forme di degrado ed imbrattamento della mura pubbliche e private, dei monumenti ed in generale di qualsiasi arredo urbano. 

Il mantenimento del decoro urbano è ripreso in più punti nel testo: dal non gettare mozziconi di sigarette e gomme masticate fuori degli appositi contenitori al non collocare manifesti pubblicitari fuori gli spazi destinati, all’obbligo di pulire eventuali deiezioni dei cani portati al guinzaglio.

degrado urbanoPer quanto riguarda la tutela della salute dei ragazzi, si precisa che la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche ai minori di diciotto anni sono vietate, così come è vietata la vendita di sigarette ai minori di sedici anni.

Infine, per il mantenimento della quiete pubblica, sono vietati schiamazzi notturni, grida, rumori molesti, impianti stereo accesi a volume eccessivo e ogni altro atto che tenda al disturbo del vivere civile. 

Il testo completo dell’ordinanza è affisso all’Albo Pretorio (nell’ingresso della residenza municipale), alle bacheche comunali ed è altresì pubblicato sul sito Internet comunale www.comune.barbara.an.it (sezione Home – Informative).


dal
Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 26 ottobre, 2009 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!