Corinaldo, il MA s’illumina di rosa
Nella “Città della Donna” un incontro di sensibilizzazione per la lotta contro il tumore al seno
Si avvicina la data di apertura del “MA-Moderna Agorà”, Centro Studi Internazionale sulla Donna. Per l’occasione, il Comune di Corinaldo ha voluto dare vita a una vera e propria maratona ideando degli incontri focalizzati sulla sensibilizzazione su temi di genere. La staffetta di appuntamenti già iniziata il 24 settembre al Teatro Goldoni culminerà con la data di apertura del Centro Studi, il 16 ottobre nell’ex Convento degli Agostiniani.
Venerdì 1 ottobre nel Palazzo Comunale alle ore 21:15, il MA s’illumina di rosa con “Nastro Rosa” un incontro informativo di sensibilizzazione per la lotta contro il tumore al seno tenuto dalla dottoressa Lucia Bastianelli della clinica oncologica Ospedali Riuniti di Ancona.
Una serata per sensibilizzare e mostrare sostegno e vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno, la neoplasia più diffusa nel genere femminile. Un appuntamento fortemente voluto per promuovere la prevenzione, informando e orientando le donne a sapere riconoscere alcuni fattori di rischio, aprendo così la possibilità concreta per ciascuna donna di poter intervenire direttamente e attivamente.
La maratona MA proseguirà nello scenario del Palazzo Comunale venerdì 8 ottobre con “Storie Dell’identità. Maschile Femminile Plurale”, a Cura Di Equilibri; il 9 ottobre con “Il Filo della Speranza”, presentazione Del Libro Di Guia Risari per concludersi sabato 16 ottobre con “Il Ma Si Accende”, giorno dell’inaugurazione del Centro Studi e della Biblioteca nell’ex convento degli Agostiniani, un traguardo tagliato, nuovo inizio di tante altre maratone presenti e future per scoprire e riflettere sull’attualità e sull’educazione di donne e di uomini. Un nuovo luogo, con una speciale biblioteca, dove si alterneranno eventi, suggestioni, incontri e proposte per parlare di nuovi scenari possibili e valorizzare il ruolo delle donne nella società.
Info e prenotazioni: iat1@corinaldo.it ; tel. 071 7978636
Posti limitati/ingresso con Green Pass
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!