A Trecastelli l’appuntamento conclusivo di “Colori del femminile: Nori e Artemisia”
Evento a cura dell'Associazione Culturale Amàrantos Cerchio Interculturale Donne per la Pace
Sabato 18 settembre 2021, alle ore 21, si terrà a Trecastelli, nel Giardino del Villino Romualdo, il secondo e ultimo appuntamento di “Colori del femminile: Nori e Artemisia”.
L’evento è a cura dell’Associazione Culturale Amàrantos, Cerchio Interculturale Donne per la Pace. Dopo i saluti istituzionali, interverranno Rosaria Leonardi, Presidente dell’Associazione Amàrantos e Stefano Schiavoni, Direttore del Museo Nori De’ Nobili.
Subito dopo la storica dell’arte Monia Fratoni illustrerà in modo coinvolgente la figura di Artemisia Gentileschi, parlando del suo vissuto sia di donna che di artista.
La manifestazione rientra nella IX Edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace” – Eventi per la promozione della cultura della pace, e in “Donne, cultura e territorio”, una serie di iniziative organizzate dall’Associazione Culturale Amàrantos in occasione del suo decennale.
La partecipazione è a ingresso libero e il pubblico potrà accedere secondo le modalità previste dalla normativa vigente e in numero contingentato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!