Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: contributi per l’assistenza domiciliare di anziani non autosufficienti

Assistenza anziani non autosufficientiIl Comune di Barbara informa che è stato pubblicato il bando per presentare domanda per il contributo all’assistenza domiciliare di anziani non autosufficienti (assegno di cura).
 

I requisiti per presentare domanda sono: aver compiuto 65 anni di età alla data di scadenza del bando, essere non autosufficienti con certificazione di invalidità pari al 100%, usufruire di indennità di accompagno, risiedere in uno dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n.8 (di cui fa parte appunto il Comune di Barbara), e usufruire di una adeguata assistenza presso il proprio domicilio o presso altro domicilio privato non istituzionale.

Per accedere all’assegno di cura è necessario inoltre presentare una certificazione ISEE riferita al periodo d’imposta 2008. Si invita a prendere visione del bando completo, in cui vengono specificate ulteriori modalità di presentazione della domanda.

Il bando e il modulo per la domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, in orario di ufficio (Responsabile di Servizio: Segretario Comunale Dott.ssa Ridolfi Agnese), e sono altresì a disposizione sul sito Internet comunale www.comune.barbara.an.it (sezione Home-Bandi).

Si precisa infine che le domande dovranno pervenire all’Ufficio di cui sopra entro e non oltre giovedì 12 Novembre 2009, anche a mezzo raccomandata.

SCARICA IL BANDO E IL MODULO DA COMPILARE (pdf – 93 KB)

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 14 ottobre, 2009 
alle ore 13:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!