Trecastelli, grande partecipazione di pubblico per il Concerto del Festival Organistico Città di Senigallia
Irene De Ruvo all’organo e Giulia Baruffaldi all’oboe hanno dato vita a una raffinata e coinvolgente esibizione
Grande partecipazione di pubblico a Trecastelli per il Concerto del Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia che ha visto protagonista l’Organo Callido nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino.
Grande successo a Trecastelli lo scorso 20 agosto, in occasione del Concerto PROMENADE ALLEMANDE una passeggiata nel barocco tedesco. La Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino, nella località di Ripe, è stata teatro del prestigioso evento musicale, con molto interesse da parte del pubblico. L’evento rientrava negli appuntamenti del Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia, che in questo 2021 è arrivato alla XX Edizione. Ad esibirsi due affermate musiciste: Irene De Ruvo all’organo e Giulia Baruffaldi all’oboe. A rendere omaggio alla manifestazione sono stati cittadini, visitatori, estimatori della musica.
Tra i promotori dell’evento, in rappresentanza della Fondazione Dott. Leopoldo Uccellini Cavaliere di Gran Croce, vi erano Mons. Giuseppe Bartera ed Eliana Monica Lulani. L’Assessore alla Cultura della Città di Trecastelli Liana Baci, il Viceparroco Don Riccardo Lenci e Federica Iannella, Direttore artistico del Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia, hanno accolto e salutato il pubblico presente. Subito dopo ha avuto inizio il Concerto, in cui, Irene De Ruvo ha interpretato, con il prezioso Organo costruito da Gaetano Callido nel 1792, musiche di J. S. Bach, G.P. Telemann, J. C. Fischer, C. Schaffrath, G. F. Handel. Ad accompagnare il suono dell’organo l’oboe di Giulia Baruffaldi. Le due bravissime musiciste hanno dato vita a una raffinata e coinvolgente esibizione, creando una bellissima atmosfera nella Chiesa di San Pellegrino. Al termine il pubblico le ha salutate con calorosi applausi. La Città di Trecastelli è orgogliosa di aver aderito al Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia, che valorizza luoghi di interesse artistico e architettonico, coniugandovi l’ascolto di concerti di grande qualità, e strumenti antichi e preziosi, come l’Organo Calllido, custodito nella cantoria della Chiesa di San Pellegrino a Ripe.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!