Successo a Trecastelli in occasione dello spettacolo dedicato a Dante Alighieri
L'esibizione è stata accompagnata dalle musiche "Dante 700" composte e dirette da Roberta Silvestrini
Grande partecipazione di pubblico a Trecastelli lo scorso 31 luglio 2021, nel Largo San Giovanni Paolo II a Ripe, in occasione dello spettacolo teatrale – musicale “Il temporal foco e l’etterno” – Dante ieri, oggi, sempre.
La coinvolgente esibizione ha avuto la presenza di cittadini, turisti, visitatori, che hanno assistito con interesse all’evento. Gli attori Mauro Pierfederici e Alessio Messersì hanno dato voce ai pensieri e alle parole del padre della lingua italiana, regalando al pubblico l’interpretazione di tre Canti della Divina Commedia (Inferno XXII, Purgatorio XXVII, Paradiso XXXIII).
Ad accompagnare le voci recitanti, le musiche “Dante 700” composte e dirette da Roberta Silvestrini, con uno straordinario ensemble di musica strumentale, che ha visto la partecipazione di Luca Delpriori (corno), Gianmario Strappati (tuba), Letizia Cerasa (arpa), Giacomo Sebastianelli (percussioni), Loris Brunelli (effetti).
Le voci soliste del Coro San Giovanni Battista di Senigallia di Alberto Angeletti, Stefano Bellagamba, Gerardo Giorgini, Gabriele Pierantoni, Norberto Salvatori, Carlo Zezza hanno seguito l’esibizione delle musiche. Lo spettacolo è stato promosso dalla Città di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura e realizzato in occasione dell’Anno di Dante Alighieri, in cui si celebra il settecentesimo anniversario della scomparsa del Sommo Poeta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!