Corinaldo: in arrivo Per Terra (Passi Curiosi in Festa)
La Festa sarà ricca di passeggiate, laboratori, spettacoli, presentazioni ed incontri: appuntamento per il 4 settembre
E’ un po’ che frullava in testa e la ricetta è semplice, fatta di ingredienti genuini di tutti i giorni, Un’idea strampalata che nasce da un gruppo di Amici e di professionisti. Un mezzo “branco di matti”, con la voglia di fare Festa alla scoperta della bellezza del proprio territorio in questo Palcoscenico Naturale che è Corinaldo. Spinti dalla passione, orgogliosi ed innamorati della nostra campagna, del nostro paese con la sua genuinità ed i suoi sapori, del bello che che circonda le nostre colline marchigiane.
Un intero paese in festa con piccoli gruppi e passi curiosi che lentamente prenderanno parte alle tante iniziative dedicate alla valorizzazione delle ricchezze naturalistiche, storiche e culturali. Per Terra, che si svolgerà il prossimo Sabato 4 settembre nell’intero territorio di Corinaldo, sarà un tripudio di vera e autentica semplicità e meraviglia.
Il coordinatore dell’iniziativa, Giuseppe Falcinelli, portavoce del Branco, promette che “Per Terra non è solo un evento ma un vero spettacolo in movimento, dove tutti sono protagonisti, semplice e complesso al tempo stesso, fatto di tanti piccoli passi, che vuole rivivere il territorio da un’altra prospettiva; un modo diverso di assaporare e scoprire quanto di più bello abbiamo semplicemente attorno a noi, dove l’uomo è parte di un mosaico fantastico di cui bisogna prendersi cura. L’orto, i frutti ed i prodotti della stagione e dei nostri sapienti agricoltori e produttori. E’ sufficiente fare un passo fuori dal portone di casa e vivere ciò che ci circonda con occhi diversi e più consapevoli. Interpretare il nostro territorio attraverso le molteplici iniziative anche di educazione ambientale, per valorizzarlo e promuoverlo in una comunità in Festa”.
“Dopo questo periodo così difficile, in cui ci è mancato il rapporto con le altre persone, troppo spesso schermato da un monitor, ora torniamo all’aria aperta, condividendo passioni e momenti di festa genuina”.
La Festa sarà ricca di passeggiate, laboratori, spettacoli, presentazioni ed incontri durante l’intera giornata, anche con l’aiuto di professionisti, guide ambientali escursionistiche AIGAE e soprattutto con lo spirito curioso dell’escursionista.
Segna la data: 4 settembre 2021 a Corinaldo
Seguici con tutti gli aggiornamenti e informazioni su: www.per-terra.it
Facebook: www.facebook.com/PerTerra.Corinaldo
Instagram: @per__terra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!