Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: si è riunita la prima assemblea della Consulta Giovani

Sebastianelli "Ringrazio i giovani e le associazioni locali per aver aderito all'avvio di questo progetto che rappresenta un passaggio importante per tutta la Città"

Farmacia Avitabile Senigallia - Farmacia Oncologica - Centro estetico BB Wellness
Consulta giovani Trecastelli

Il 30 giugno a Trecastelli, presso i locali comunali del Municipio di Castel Colonna, sede del Centro di Aggregazione Giovanile, si è svolta la prima assemblea della Consulta giovanile, presieduta dal Sindaco Marco Sebastianelli. Presenti alcuni giovani della Città ed i delegati delle associazioni locali. Ragazzi tra i 16 ed i 29 anni di età, che con la loro adesione hanno accettato la sfida di prendere parte all’ avvio di questo nuovo organismo, che vuole essere portavoce delle istanze dei giovani e promotore di iniziative in materia di politiche giovanili.

Presenti anche l’assessore competente Eleonora Lozza, i giovani consiglieri di maggioranza Federico Bruni e Nicola Moretti, promotori e sostenitori dell’iniziativa, ed altresì la consigliera di minoranza Gloria Montironi.  La prima assemblea ha visto un momento di confronto, con la presentazione degli obiettivi della Consulta e degli strumenti a disposizione dell’organismo per avviare in sinergia con l’Amministrazione Comunale progettualità e politiche inerenti i giovani. Concreto e forte l’impegno dell’Amministrazione ad affiancare i giovani e a sostenere le iniziative meritevoli che vorranno presentare, anche tramite lo stanziamento in bilancio di somme appositamente dedicate.

La prossima assemblea, prevista per il 20 luglio 2021 vedrà l’elezione delle cariche di Presidente e Vicepresidente, con un importante passaggio di consegne ai giovani stessi. Ha commentato il Sindaco Sebastianelli “Ringrazio i giovani e le associazioni locali per aver aderito all’avvio di questo progetto che rappresenta un passaggio importante per tutta la Città, che vede nascere un nuovo organismo capace di mettere al centro le esigenze dei giovani, risorsa preziosa della comunità. L’Amministrazione è, e vuole essere al loro fianco per sostenere progettualità e per rafforzare il tessuto giovanile locale“. Aggiungono L’Assessore Lozza ed i giovani del gruppo Trecastelli passione comune ” Siamo contenti e grati per questo primo passo, l’obiettivo che ci sta a cuore è quello instaurare un rapporto dialettico tra giovani ed Amministrazione, un rapporto costruttivo, ovvero capace di costruire insieme iniziative e progetti realmente rispondenti alle esigenze dei giovani”.

Si ricorda che è possibile aderire alla Consulta in qualsiasi momento, compilando l’apposito modulo presente sul sito istituzionale della Città di Trecastelli e facendolo pervenire in Comune, personalmente o tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.trecastelli.an.it

 

 

Comune di Trecastelli
Pubblicato Venerdì 2 luglio, 2021 
alle ore 11:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!