Barbara: nuovi giochi per i giardini delle scuole
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, gli alunni e le alunne di Barbara hanno trovato nei giardini della scuola nuovi giochi da esterno, e tra pochi giorni arriveranno anche altri elementi da arredo per l’interno.
Dopo il completamento dei lavori di insonorizzazione del plesso scolastico e la sistemazione del cancello dell’uscita di sicurezza, l’Assessorato alla cura e manutenzione del paese ha posto l’attenzione sui giochi per i bambini. Sono stati infatti sostituiti quelli che non rispettavano più le normative vigenti sulla qualità e sulla sicurezza. In particolare, sono stati installati nei giardini del plesso scolastico due pick-up e un ciuchino a molla, una giostra e una torretta con scivolo; è stata inoltre messa in sicurezza la pavimentazione con mattonelle antitrauma.
Ogni anno il Comune di Barbara provvede inoltre a sostituire i banchi e i tavoli non più in sicurezza e consumati dall’usura. Quindi, anche per quanto riguarda l’arredamento interno, arriveranno entro breve i nuovi materiali: dieci sedie e dieci tavoli regolabili in altezza, dieci sedie e dieci tavoli classici, un nuovo armadietto e una nuova cattedra.
dal Comune di Barbara
www.comune.barbara.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!