Aperte le scuole a Corinaldo: il Sindaco in visita agli studenti
Il sindaco Livio Scattolini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Simona Mancini, alla presenza del Dirigente scolastico prof. Gherardo Villani, hanno fatto visita agli alunni subito dopo il suono della campanella, nel primo giorno di scuola. Gli incontri sono iniziati nella Scuola Primaria “S. M. Goretti”.
Il Sindaco e l’assessore hanno portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale agli alunni e al corpo docente, per un anno scolastico sereno, tranquillo e proficuo.
Gli amministratori comunali hanno assicurato una particolare attenzione al mondo della scuola, per far sì che la diverse strutture siano adeguate ed in grado di offrire gli standard sia qualitativi che di sicurezza necessari. Anche il dirigente scolastico prof. Villani si è rivolto agli alunni raccomandando il massimo impegno. “La cultura – ha detto – l’istruzione e la formazione rappresentano la forza vitale per la crescita di una comunità”.
Gli alunni nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado sono complessivamente 499, dieci in meno dell’anno precedente.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!