Giovane automobilista sanzionato dai carabinieri
Trecastelli: aveva un tasso alcolemico inferiore al massimo di 0.50, ma superiore a 0, non consentito in quanto neopatentato

Sanzionato per guida in stato di ebbrezza un giovane automobilista coinvolto in un incidente stradale domenica 23 maggio a Trecastelli.
Il giovane, in realtà, aveva un tasso alcolemico inferiore al limite massimo consentito di 0.50: il tasso era però comunque superiore allo 0, cosa non permessa trattandosi di neopatentato.
I carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile erano intervenuti con l’etilometro dopo che l’automobilista aveva impattato contro un marciapiede posto di fronte a un esercizio di ristorazione.
Successivamente il conducente del mezzo – di proprietà della sorella – avrebbe avuto una discussione col proprietario dell’esercizio commerciale, allontanandosi prima dell’arrivo della pattuglia.
Il giovane, una volta rintracciato dai carabinieri, è stato sottoposto ad accertamenti con etilometro e rilevato un tasso superiore a 0, pur inferiore a 0,50 è stato sanzionato ugualmente in quanto neopatentato.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!