Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, inaugurazione di Centro sportivo e campo polivalente

1.176 Letture
commenti
Il campo polivalente di Ostra VetereDomenica 13 settembre, l’Amministrazione comunale inaugurerà il nuovo Centro Sportivo Comunale di via San Giovanni e il Campo Polivalente dell’Oratorio della Frazione Pongelli.

Si inizierà domenica mattina alle ore 9,45 con il taglio del nastro tricolore in via San Giovanni alla presenza del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Daniele Api, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Carlo Casagrande, dell’Abate Parroco Don Mauro Baldetti e del Presidente dell’Olimpia Calcio Sirio Campolucci. Ospiti d’onore l’Assessore regionale allo Sport Lidio Rocchi, quello provinciale allo Sport Eliana Maiolini, il Presidente provinciale del CONI Fabio Luna, il Senatore Salvatore Piscitelli e l’Onorevole Carlo Ciccioli.

Il Centro Sportivo Comunale sarà inaugurato ed intitolato a Domenico Campolucci, cittadino di Ostra Vetere e giocatore della squadra di calcio dell’Olimpia scomparso prematuramente il 18 aprile 1996, mentre il Campo Polivalente (calcetto, pallavolo) in erba sintetica dell’Oratorio della Chiesa di Pongelli sarà inaugurato, sempre domenica 13 settembre, alle ore 20.

La doppia cerimonia suggellerà l’ultimazione dei lavori di riqualificazione di alcune strutture sportive e del tempo libero di Ostra Vetere, che sono state al centro di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmati e realizzati dalla Giunta.

La zona di Via San Giovanni è stata interamente riqualificata e destinata a cittadini e turisti, vista anche la presenza di una vasta area verde attrezzata intitolata al fondatore dello scoutismo Baden Powell, ma sarà anche un luogo sottoposto a videosorveglianza per la sicurezza di chi la frequenta.

All’interno dell’area sportiva, oltre allo stadio comunale, c’è un primo campo polivalente idoneo a varie discipline sportive (calcetto, tennis e pallavolo) in erba sintetica ed un secondo campo polivalente (Mini-pitch) in erba sintetica per lo svolgimento di attività di gioco libero e sportive.

Il Centro Sportivo ha spazi di manovra per l’accesso ai due campi polivalenti da parte dei mezzi per la manutenzione e del pronto soccorso, percorsi pedonali al fine di consentire l’accesso all’area anche a soggetti con ridotte capacità motorie, servizi igienici e di un piccolo locale accessorio pluriuso, un’area parcheggio con rifacimento delle fognature e della pavimentazione, gradinate e tribune con eliminazione delle barriere architettoniche.

Il secondo campo polivalente (Mini-pitch) in erba sintetica è stato realizzato attraverso un progetto, co-finanziato dal Coni-Figc dall’Istituto di Credito Sportivo. Il Comune di Ostra Vetere è risultato, infatti, tra i 107 Comuni italiani scelti per la realizzazione di questa struttura, una in ogni provincia italiana.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 4 settembre, 2009 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!