Fiera campionaria, lo stand del Comune di Ostra Vetere preso d’assalto
Ai tanti visitatori della Fiera Campionaria di Senigallia, lo stand del Comune di Ostra Vetere, presente alla kermesse con un proprio stand, è piaciuto davvero a tal punto che venerdì pomeriggio fino a tarda serata è stato preso d’assalto sia per degustare i prodotti tipici locali esposti in vetrina, ma anche per conoscere storia, tradizioni e luoghi.
La giornata di venerdì, dedicata appunto alla presentazione della cittadina dell’entroterra collinare marchigiano, è stata l’occasione, per l’Amministrazione comunale, di offrire al numeroso pubblico intervenuto le delizie dell’enogastronomia di Ostra Vetere: dall’olio di raggia dell’Oleificio Montenovo a quello del Frantoio Brignoni, dal vino di Villa Bucci, agli affettati di Gilberto Mancini, ai dolci delle Delizie dell’Orso e della Pasticceria Silvana. Un susseguirsi di assaggi e degustazioni, che hanno prelibato i palati di quanti si sono fermati allo stand di Ostra Vetere.
Alla presenza del Sindaco Massimo Bello, dell’Assessore alla cultura e turismo Mariangela Truffellini, del Vice Assessore Sestilio Segoni e dei rappresentanti delle aziende che producono le meraviglie gastronomiche di Ostra Vetere, lo stand del Comune è stato letteralmente invaso da adulti e bambini.
“Un appuntamento – ha detto il Sindaco Bello – che è servito a valorizzare e promuovere il nostro territorio, le sue peculiarità, la sua cultura, l’arte, l’enogastronomia, la storia. Ora è la volta della Fiera delle Città del Pane e dell’Olio, che si svolgerà a Uggiano La Chiesa in provincia di Lecce, a cui il Comune parteciperà con un proprio stand. Sarà un’altra occasione di visibilità e di promozione della nostra realtà locale”.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!