Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il girone D di Serie B: il Corinaldo risale

In un contesto arduo e mutevole, il Corinaldo sta cercando di farsi largo

792 Letture
commenti
Palloni Calcio a 5

In un campionato che sta vedendo l’Ancona fare la voce grossa, essendosi già assicurata quindici vittorie in diciassette giornate, incappando solo in un pareggio e in una sconfitta, il resto della classifica del girone D di serie B – calcio a 5 si sta rivelando assai compatto, ricco di stravolgimenti di giornata in giornata. Complice la recente vittoria contro l’US Russi, anche il Corinaldo sta tentando di risalire la china e di avvicinarsi alle squadre che lo precedono in classifica.

Il dominio della compagine del capoluogo marchigiano ricorda quello che si sta vedendo nel calcio a 11 con il Manchester City di Pep Guardiola, in Premier League. Come dimostrano anche le quote presentate da https://www.planetwin365.it/, il Manchester City si trova a dieci punti di vantaggio sul Manchester United secondo classificato, e sembra ormai pressochè certo la vittoria del titolo inglese. Allo stesso modo, la situazione dell’Ancona ricorda quella d’Oltremanica come dimostrano vittorie rotonde come quella descritta da https://www.centropagina.it/, e le quote per una vittoria del campionato da parte della squadra marchigiana sarebbero assai simili a quelle offerte per la squadra di Guardiola: il Futsal Askl secondo classificato nel girone, infatti, è già attardato di tredici lunghezze rispetto alla capolista, e con meno di dieci giornate al termine del campionato ogni risultato in cima alla classifica sembra già scritto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da ASD Calcio a 5 Corinaldo (@corinaldoc5)

Diversa è la situazione nel cuore della classifica: ballano solo sei punti tra i ventidue del Futsal Cesena quarto classificato e i sedici di Eta Beta, quartultimo e un solo posto sopra la zona playout occupata da Cagli e Faventia. Sette squadre racchiuse in sei punti, in lizza per almeno due posti all’interno della zona playoff. Bisogna anche segnalare il diverso numero di partite disputate, non uniforme per via dei diversi rinvii e spostamenti: ad esempio, il Montesicuro Tre Colli a diciannove punti ha disputato soltanto dodici partite, ben quattro in meno del Corinaldo e tre in meno di Recanati terzo classificato a quota ventinove, che non può dunque già considerare di aver chiuso la pratica qualificazione alla zona playoff.

In questo contesto così arduo e mutevole, il Corinaldo sta cercando di farsi largo. Dopo un inizio fortemente negativo, le ultime partite stanno regalando risultati quantomeno altalenanti alla squadra allenata da Francesco Ferri. Proprio nella recente sfida contro il Russi, la squadra ha disputato una delle partite più divertenti del campionato, come racconta http://www.senesparla.it/. Il risultato di 9-6 dimostra come le due compagini si siano affrontate a viso aperto, senza esclusione di colpi. Una vittoria come questa può consegnare al Corinaldo nuove certezze per il prosieguo della stagione, trascinato da due colonne portanti come Mancini (capocannoniere della squadra con quindici reti) e Balducci. Tre punti che portano anche l’importante firma del neo-acquisto Niccolò Rossi, classe ’94 subito a segno con quattro goal.

La classifica corta lascia spazio a tanti stravolgimenti, e se il Corinaldo ha davvero ritrovato se stesso, ha la possibilità di recuperare diverse posizioni in classifica. Gli impegni delle prossime settimane contro Futsal Askl, Cesena e Ternana diranno molto sull’eventuale ripresa dei biancorossi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!