Serra de’ Conti aderisce alla “Giornata internazionale dell’epilessia”
L' 8 febbraio è la giornata nata per sensibilizzare su una malattia neurologica tra le più diffuse a livello mondiale
L’ otto febbraio è la “International Epilepsy Day” – giornata internazionale dell’epilessia, nata per sensibilizzare su una malattia neurologica tra le più diffuse a livello mondiale ma ancora poco conosciuta.
Le persone colpite da epilessia, circa 500mila in Italia e oltre 50 milioni nel mondo, spesso devono ancora combattere contro pregiudizi e discriminazioni. Per sensibilizzare sul tema e supportare le persone colpite dalla patologia, in tutta Italia sono in programma numerose iniziative divulgative e, in serata, si potranno ammirare i monumenti storici delle principali città illuminati di viola, colore associato all’epilessia.
Il Comune di Serra de’ Conti ha deciso di aderire a questa giornata e di illuminare del colore viola la Torre Civica a partire dalle ore 17:00. Per saperne di più è possibile visitare il sito della Lega Italiana contro l’epilessia www.lice.it dove è possibile trovare il calendario degli eventi e delle iniziative a sostegno della ricerca e delle attività di sensibilizzazione. Sul sito sono disponibili anche numerosi materiali informativi di grande utilità per chi desidera approfondire e imparare a soccorrere una persona in difficoltà.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!