Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Serra de’ Conti aderisce alla “Giornata internazionale dell’epilessia”

L' 8 febbraio è la giornata nata per sensibilizzare su una malattia neurologica tra le più diffuse a livello mondiale

Epilessia

L’ otto febbraio è la “International Epilepsy Day” – giornata internazionale dell’epilessia, nata per sensibilizzare su una malattia neurologica tra le più diffuse a livello mondiale ma ancora poco conosciuta.

Le persone colpite da epilessia, circa 500mila in Italia e oltre 50 milioni nel mondo, spesso devono ancora combattere contro pregiudizi e discriminazioni. Per sensibilizzare sul tema e supportare le persone colpite dalla patologia, in tutta Italia sono in programma numerose iniziative divulgative e, in serata, si potranno ammirare i monumenti storici delle principali città illuminati di viola, colore associato all’epilessia.

Il Comune di Serra de’ Conti ha deciso di aderire a questa giornata e di illuminare del colore viola la Torre Civica a partire dalle ore 17:00. Per saperne di più è possibile visitare il sito della Lega Italiana contro l’epilessia www.lice.it dove è possibile trovare il calendario degli eventi e delle iniziative a sostegno della ricerca e delle attività di sensibilizzazione. Sul sito sono disponibili anche numerosi materiali informativi di grande utilità per chi desidera approfondire e imparare a soccorrere una persona in difficoltà.

Comune di Serra de' Conti
Pubblicato Mercoledì 3 febbraio, 2021 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!