Estate ricca di eventi a Barbara
L’estate 2009 prevede per il Comune di Barbara una ricca proposta di eventi ed occasioni da trascorrere in compagnia.
Si parte dal “Concerto d’Estate”, mercoledì 22 luglio, alle 21:30: il tradizionale appuntamento con la musica in Piazza Cavour è diretto dal maestro Filiberto Campolucci. Il concerto è organizzato dall’Associazione “Concerto Cittadino G.B. Pergolesi”, di Ostra Vetere e Barbara, con il patrocinio del Comune di Barbara, dell’ANBIMA Marche e della BCC di Ostra Vetere.
Giovedì 23 luglio, alle 21:15 Piazza Cavour sarà di nuovo animata dal saggio delle allieve della scuola di danza classica “Ijshaamanka”, dirette dalla maestra Monia Mattioli.
Nella serata di sabato 25 luglio, alla “Festa dell’Arrivederci” in Piazza Garibaldi, dalle 20:00 in poi la cittadinanza saluterà i bambini bielorussi ospiti della comunità barbarese, che torneranno nelle loro case a Rakow dopo pochi giorni.
Inizierà invece venerdì 31 luglio la tredicesima edizione de “La Festa del Castello”, per concludersi martedì 4 agosto, con stand gastronomici attivi dalle 18:00 fino a tarda notte. In particolare, nella giornata del 2 agosto è previsto il consueto Vespa-Raduno, che si dirigerà per escursioni verso le strade arceviesi; nella giornata di conclusione verrà inoltre rievocata la tradizione agricola della battitura sull’aia.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!