Ostra, Covid-19: sono 59 le persone positive
"Il contagio si ferma riducendo al massimo le occasioni di contatto interpersonale e gli spostamenti non necessari"
Nel nostro territorio comunale 199 persone risultano sottoposte ad isolamento domiciliare, di cui 59 positive. In un momento così delicato le forze dell’ordine stanno incrementando il pattugliamento del territorio per garantire il rispetto delle norme anti covid.
L’ ufficio prevenzione, che ha l’incarico di stabilire i tracciamenti, è in rete con i medici di famiglia, il distretto e l’ospedale e monitorano non solo i numeri, ma anche la situazione sanitaria di ogni positivo, facendo intervenire le USCA qualora rilevassero qualche inefficienza. A Ostra questa rete non ha rilevato nessuna anomalia e tutte le situazioni di chiusura o apertura rispettano i protocolli e sono autorizzate.
Il Sindaco e la Giunta si appellano sempre e più di prima al senso di responsabilità di ciascuno. Il contagio si ferma riducendo al massimo le occasioni di contatto interpersonale e gli spostamenti non necessari. Si invita tutta la cittadinanza a porre la massima attenzione al rispetto delle norme di igiene e distanziamento. Evitiamo qualunque forma di assembramento in casa e fuori: è l’unico strumento a disposizione di tutti per contenere l’epidemia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!