Corinaldo premiata per la sicurezza stradale
Si sono tenuti presso la Scuola Media Statale “Guido degli Sforza” di Corinaldo, a cura dei funzionari del Dipartimento dei Trasporti Terrestri di Ancona, gli esami per il conseguimento del “patentino” per la guida del ciclomotore degli studenti delle Scuole Medie dei Comuni di Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Ripe.
Il 70% degli studenti della scuola di Castelleone di Suasa e addirittura l’85% di quella di Corinaldo hanno conseguito il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore a fronte di una media nazionale del 50%. A dimostrazione della buona preparazione, alcuni ragazzi hanno compilato la scheda dell’esame senza commettere alcun errore. “Speriamo – ha detto il comandante della Polizia Municipale – che la buona conoscenza della teoria dimostrata il giorno dell’esame venga ora messa in pratica anche alla guida del ciclomotore”.
Non a caso al Comune di Corinaldo è stata assegnata la “Targa Blu 2008” su un progetto formativo e di sensibilizzazione inerente la sicurezza stradale, realizzato dall’Amministrazione Comunale con il corpo di Polizia dell’Unione dei Comuni e l’Istituto scolastico comprensivo, la cui validità evidentemente è stata apprezzata dal Cesiss.
dal Comune di Corinaldo – www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!