Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, Corinaldo celebra il 4 novembre
Domenica 8 novembre una serie di eventi in onore dell'importante ricorrenza
La Civica Amministrazione, la Dirigenza delle Scuole locali, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma intendono mettere in evidenza il valore storico della data del 4 novembre, anniversario dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, nel ricordo dei Caduti e Dispersi di tutte le guerre nei campi di battaglia, di prigionia e di internamento per la riconquista delle libertà democratiche.
L’Amministrazione Comunale intende altresì rivolgere un deferente pensiero di gratitudine anche alle Associazioni di Volontariato e a tutti coloro i quali, affiancando all’occorrenza le Forze Armate e le Forze dell’Ordine, si impegnano nella salvaguardia del territorio e delle popolazioni dalle catastrofi ambientali. Viva l’Italia!
Nel rispetto delle recenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 non si terrà la tradizionale cerimonia di deposizione delle corone al Sacrario Cittadino e al Monumento ai Caduti.
Ore 10.00
Santa Messa presso la Collegiata di San Francesco, celebrata dal Parroco Don Giuseppe Bartera, in suffragio dei caduti e dispersi di tutte le guerre.
Ore 11.00
Filodiffusione delle letture del progetto 1918 – L’altra guerra Dalle trincee alla pandemia della Spagnola, a cura degli allievi delle Classi Terza A e Terza B della Scuola Secondaria di Primo Grado di Corinaldo.
Si prega vivamente di esporre il Tricolore, sacro simbolo della Patria e reale onore ai caduti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!