Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: con la visita del Prefetto D’Onofrio parte il progetto “Città Sicura”

Il Questore Jacobone, il Prefetto D'Onofrio e il Sindaco BelloGiovedì 2 luglio il Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio prenderà parte ad un vertice sulla sicurezza, che si terrà ad Ostra Vetere, in cui la società SIC1 e l’Amministrazione comunale attiveranno ufficialmente il Servizio di Videosorveglianza con telecamere nell’ambito del Progetto “A9. Città Sicura” per la gestione associata e coordinata delle politiche integrate della sicurezza.

Sarà una giornata importante e significativa perché Ostra Vetere inaugura il suo “sistema di sicurezza urbana” ed il suo “pacchetto sicurezza” con un Convegno di presentazione del progetto a partire dalle ore 10 nella sala multimediale del Palazzo De Pocciantibus alla presenza del Sindaco Massimo Bello, dell’Assessore all’innovazione tecnologica Giordano Rotatori, del Responsabile comunale del Progetto Agente Polizia Municipale Mauro Sebastianelli, del Direttore della Società Sic1 Stefano Ricci, del Senatore Filippo Salmartini della Commissione Parlamentare “Affari Costituzionali ed Affari Interni”, che è anche Sindaco di Cingoli, e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Subito dopo verrà attivato il sistema di videosorveglianza presso la centrale operativa della Polizia Municipale di Ostra Vetere.

Si tratta di un progetto importante voluto fortemente dal Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello ed a cui il Comune ha aderito insieme ad altri nove Comuni pilota (gli altri sono: Chiaravalle, Camerata Picena, Agugliano, Santa Maria Nuova, Monte San Vito, Polverigi, Castelfidardo) della provincia di Ancona.

Il progetto consiste in un sistema efficace di controllo e di sorveglianza su aree comprensoriali in grado di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica. Il Progetto “A9. Città Sicura”, di cui per ora Ostra Vetere è l’unico Comune della Valle del Misa e del Nevola ad averlo attivato, prevede l’utilizzo di tecnologie avanzate di analisi e di monitoraggio del territorio, con possibilità di gestione del sistema insieme alle forze dell’ordine e di integrazione del sistema con quelli già in uso presso le aziende private ed i singoli cittadini.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 29 giugno, 2009 
alle ore 10:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!