Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Trecastelli ha ricordato la Liberazione

Cerimonia domenica 9 agosto

1.673 Letture
commenti
Trecastelli, Ripe

Si è tenuta a Trecastelli, lo scorso 9 agosto 2020, la celebrazione del 76° Anniversario della LIBERAZIONE di Ripe Castel Colonna Monterado.

La manifestazione ha avuto inizio in Piazza Roma nella Municipalità di Castel Colonna, dove il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Assessore alla Cultura Liana Baci, presenti assieme a tutta l’Amministrazione, hanno deposto la Corona di Alloro presso il Monumento ai Caduti. Il Sindaco ha salutato la Comunità e le Autorità, sottolineando l’importanza di tenere vivo il ricordo di uomini e donne del territorio che hanno combattuto contro il nazi-fascismo, perseguendo fino alla fine gli ideali di Pace, Libertà e Democrazia. L’Assessore alla Cultura ha dato poi voce a letture dedicate a questa significativa celebrazione. Subito dopo il corteo si è recato nella Municipalità di Ripe, dove il Sindaco ha deposto la Corona di Alloro presso la targa dedicata al partigiano del territorio Giuseppe Grossi.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Trecastelli –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it

Comune di Trecastelli
Pubblicato Lunedì 10 agosto, 2020 
alle ore 11:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!