Il prefetto D’Onofrio in visita a Barbara
L’invito del sindaco Raniero Serrani rivolto al Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio, per una visita al Comune di Barbara, è stato accolto con entusiasmo.
La visita, avvenuta mercoledì scorso, ha preso inizio con i saluti del Dott. D’Onofrio nella Sala Consiliare, alla presenza di alcuni componenti del nuovo Consiglio Comunale, dell’ex-vice sindaco Capotondi e di alcuni cittadini.
I presenti si sono quindi trasferiti nel vicino plesso scolastico, incontrando il dirigente Umberto Migliari e gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia, che hanno rivolto le loro curiosità e domande al Prefetto.
È stato quindi presentato nella pista polivalente il saggio degli alunni della scuola primaria riguardante il monumento “Silenzio condizionato… per non dimenticare”, opera della scultrice Kim Hyejin e già inaugurato lo scorso 25 Aprile. L’opera rappresenta un volto, che simboleggia tutte le vittime della mafia che si trovano davanti un muro, con la violenza che li spinge fino a scomparire. L’elemento naturale pioggia farà parte del soggetto diventando lacrime per la vittima: molto spesso le vittime desiderano disperatamente che la giustizia stia dalla loro parte, e le leggi che sono ben scritte e precise, sembra quasi si nascondino quando vengono interpellate.
Il Prefetto ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dagli alunni e dalle insegnanti, che con la loro rappresentazione hanno approfondito il valore della parola “legalità” e hanno ricordato tutte quelle persone che rimangono vittime di guerre, mafia e terrorismo.
dal Comune di Barbara
www.comune.barbara.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!