Festa della Repubblica, tricolore e Costituzione a tutti i giovani corinaldesi
374 Letture
0 commentiE’ stata festeggiata in forma solenne la ricorrenza della proclamazione della Repubblica. Quest’anno il programma è stato modificato: il raduno è avvenuto nel piazzale del Convento dei Cappuccini, dove i ragazzi in corteo, tutti con le bandiere tricolori, hanno sfilato insieme alle autorità, alla Banda Musicale, al Gruppo Storico “Combusta Revixi” e alla Compagnia dell’Araba Fenice.
Dopo la deposizione di un corona al Sacrario Cittadino e l’esibizione dei gruppi, i partecipanti in corteo si sono portati presso il Teatro Comunale, per concludere la manifestazione. La cerimonia è iniziata con l’Inno Nazionale suonato dalla banda musicale.
Il sindaco Livio Scattolini, al termine del suo intervento, rivolgendosi ai giovani ha detto: “Oggi voi giovani potete guardare al futuro con chiarezza e serenità. Il cammino di libertà si è affermato nell’intera Europa, come principio motore della nostra storia. Si avverte in ogni angolo della nostra amata Patria un così vasto rinnovato consenso attorno al 2 giugno; si avverte un rinnovato orgoglio per l’identità italiana, per il suo patrimonio di cultura e di civiltà”.
A conclusione della cerimonia, il sindaco ha consegnato il testo della Costituzione italiana e una bandiera tricolore a tutti i giovani diciottenni.
dal Comune di Corinaldo – www.comune.corinaldo.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!