Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Repubblica, tricolore e Costituzione a tutti i giovani corinaldesi

374 Letture
commenti
Corteo per la Festa della Repubblica a CorinaldoE’ stata festeggiata in forma solenne la ricorrenza della proclamazione della Repubblica. Quest’anno il programma è stato modificato: il raduno è avvenuto nel piazzale del Convento dei Cappuccini, dove i ragazzi in corteo, tutti con le bandiere tricolori, hanno sfilato insieme alle autorità, alla Banda Musicale, al Gruppo Storico “Combusta Revixi” e alla Compagnia dell’Araba Fenice.

Dopo la deposizione di un corona al Sacrario Cittadino e l’esibizione dei gruppi, i partecipanti in corteo si sono portati presso il Teatro Comunale, per concludere la manifestazione. La cerimonia è iniziata con l’Inno Nazionale suonato dalla banda musicale.

Corteo per la Festa della Repubblica a CorinaldoIl sindaco Livio Scattolini, al termine del suo intervento, rivolgendosi ai giovani ha detto: “Oggi voi giovani potete guardare al futuro con chiarezza e serenità. Il cammino di libertà si è affermato nell’intera Europa, come principio motore della nostra storia. Si avverte in ogni angolo della nostra amata Patria un così vasto rinnovato consenso attorno al 2 giugno; si avverte un rinnovato orgoglio per l’identità italiana, per il suo patrimonio di cultura e di civiltà”.

A conclusione della cerimonia, il sindaco ha consegnato il testo della Costituzione italiana e una bandiera tricolore a tutti i giovani diciottenni.

dal Comune di Corinaldowww.comune.corinaldo.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 3 giugno, 2009 
alle ore 12:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!