E’ unione tra Ostrense e Casine di Ostra
Un unico polo per il calcio a 5
La travagliata stagione sportiva 2019/2020, interrotta prematuramente 2 mesi e mezzo fa causa pandemia da Covid-19, attende a breve i suoi verdetti che arriveranno dalla Lega Nazionale Dilettanti e dalla Divisione Calcio a 5 alla fine di questo mese a seguito dei rispettivi consigli direttivi.
Nel frattempo, in queste interminabili settimane di lock-down, un’idea, nata inizialmente da un confronto amichevole, ha fatto strada tra i dirigenti del G.S. Casine Calcio a 5 e dell’A.S.D. Ostrense C5.
Un’idea forte, certamente di non facile attuazione ma che nei giorni si è fatta sempre più precisa fino a farsi concreta e diventare realtà.
Nella stagione 2020/21, che noi tutti speriamo abbia inizio il prima possibile, ad Ostra sorgerà un unico polo per il Calcio a 5 con le società di Casine ed Ostrense che si uniranno dando vita ad una nuova società, che incorporerà la ventennale storia dei rosso-blu con quella più che decennale dei bianco-azzurri.
Gli obiettivi su cui si fonda questa unione vede in primis la volontà di creare una società forte in grado di progettare a lungo termine e non di vivere stagione per stagione.
Una realtà che sia in grado di diventare un punto di riferimento nel panorama del calcio a 5 provinciale e regionale sulla scia di quanto fatto da altre società di calcio a 5 negli ultimi anni con ottimi risultati.
Alla base ci sarà un piano mirato per investire con maggiore forza e determinazione nel settore giovanile, al fine di svilupparlo col tempo coinvolgendo non soltanto gli adolescenti, ma anche i bambini, fin dalle base.
La nuova società avrà il compito di promuovere sul territorio il suo progetto sociale non precludendosi più il futuro rinunciando a concrete opportunità di sviluppo.
Nascerà dunque a brevissimo un hub unico per il calcio a 5 qui ad Ostra, che offrirà la possibilità di cimentarsi con questo sport a tutti i ragazzi, grandi e piccini, nonché agli amatori.
Non è dato sapere ancora il nome ufficiale che la nuova realtà porterà con sé, ma di sicuro si conoscono i colori sociali: il nuovo sodalizio porterà avanti i colori del comune di Ostra il giallo ed il blu.
Dirigenze:
G.S. Casine Calcio a 5
A.S.D. Ostrense C5
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!